20/01/12

Un sogno quasi da fantacalcio: Mascherano colpo del Napoli a giugno



Il pareggio interno del Napoli col Bologna (1-1) non muta gli scenari dalle parti di Castelvolturno: ottenere un ottimo piazzamento in campionato e andare il più lontano possibile in Champions League sono gli obiettivi del club partenopeo da qui a fine stagione. Fatto ciò, come in molti auspicano, ci si lancerà sulla sessione estiva del calciomercato per cercare qualche rinforzo all’altezza della situazione e puntare a traguardi sempre più ambiziosi.

Un grande colpo è infatti quello che il presidente Aurelio De Laurentiis paventa in estate, sperando di aver chiuso a breve la pratica sul rinnovo del tecnico Walter Mazzarri. Diversi introiti arriveranno quindi nelle casse azzurre dalla massima competizione europea: con quelli, oltre ad uno sforzo economico da parte del noto produttore cinematografico, il direttore sportivo Riccardo Bigon cercherà di arrivare a Javier Mascherano.

L’approdo in Italia del “Jefecito” potrebbe essere una realtà, da capire, però, quale sarà la casacca che indosserà. Sulle tracce del mediano argentino non ci sono solo i partenopei, bensì una lista che include i tre massimi tenori della serie A: Milan, Inter e Juventus. Su tutte però potrebbe essere proprio la formazione rossonera l’antagonista più pericolosa.

Il giocatore del Barcellona, com’è noto, ha intenzione di lasciare i “Catalani” vista l’ostica concorrenza nella mediana di Pep Guardiola rappresentata dai vari Fabregas, Iniesta e Xavi.  È comunque chiaro che, nel caso l’ex centrocampista di West Ham e Liverpool decidesse di approdare alla corte (con molta probabilità) del tecnico livornese, dovrebbe abbracciare anche la linea economica imposta dal club campano e ridursi l’ingaggio. (Azzurrissimo)

Nessun commento: