
Ecco uno stralcio dell'intervista concessa al Mattino dall'allenatore del Milan Massimiliano Allegri.
Si capisce che voi due, anche se parlate lo stesso dialetto, non potreste andare a cena insieme: 'Sabato, dopo la partita di Cesena, Mazzarri avrebbe potuto mostrarsi bello e tranquillo perchè ha aperto il campionato con una vittoria in trasferta, invece di pensare al Milan e al giorno in più di riposo. E' alla prima esperienza in Champions, come me un anno fa. Si abituerà anche lui. Io auguro al Napoli di restare su questi livelli'.
Che giudizio dà del suo collega?: 'Dovunque è andato, Mazzarri ha fatto grandi cose. Da quando è a Napoli, fa cose grandissime. Riesce a trarre il massimo dai giocatori'.
Il Napoli è stato indicato come prima rivale del Milan per lo scudetto: giudizio condivisibile?: 'Le probabilità della squadra di lottare per il titolo sono molto alte. Il Milan, da campione in carica, dovrebbe partire come favorito rispetto alle altre. Ma sappiamo quanto difficile è il campionato ed è giusto riconoscere i meriti del Napoli, che ha conservato la sua fisionomia e ha migliorato l'organico'.
Il Milan avrebbe voluto uno dei gioielli di De Laurentiis: era Hamsik 'Mister X', prima del rifiuto del presidente del Napoli e dell'arrivo di Aquilani:'Ancora quel discorso.. In estate, durante un programma televisivo, mi fecero una domanda sull'obiettivo di mercato del Milan e io risposi con ironia. 'Mister X' era un giochino.. Hamsik è un giocatore che ha fatto benissimo nello scorso campionato. Come Cavani e Lavezzi, attaccanti che hanno ampi margini di miglioramento'.
Al San Paolo domenica sera è già in palio un pezzo di scudetto: 'Siamo alla seconda partita, è presto per certi discorsi. Potremo capire più in là quanto sarà stata importante questa partita. Il Milan sta bene sotto l'aspetto mentale, come dimostrano le partite con Lazio e Barcellona. Ma ci sono assenze pesanti: Ibrahimovic, Robinho, Ambrosini, Boateng, Gattuso, Flamini. Ovviamente ho massima fiducia in coloro che scenderanno in campo'.
Di fronte avrà una squadra caricata dal pareggio a Manchester e dalla sua gente: 'Il Napoli ha confermato la sua forza contro il City. E' stato compatto e ha saputo superare i momenti di difficoltà. Positiva la prestazione dei tre reparti: la difesa ha retto bene all'urto delle punte, attenti i centrocampisti e pericolosi gli attaccanti'.
Nessun commento:
Posta un commento