14/06/11

Santacroce sul mercato. Ma se Campagnaro…?



Le ultime vicende purtroppo non sportive che riguardano Hugo Campagnaro rischiano di influenzare anche il mercato del Napoli.Fabiano Santacroce in lista di sbarco e Gianluca Grava al rientro da un infortunio, all’età di 34 anni. Il ruolo di centrale di destra del Napoli è dunque un punto interrogativo che accompagnerà la società, almeno fin quando le questioni squisitamente legali che accompagnano il difensore azzurro in questa brutta vicenda non saranno chiare.

CAMPAGNARO – Shock psicologico per l’incidente, per la morte del suo miglio amico e di altre due persone, senza considerare che – anche qualora venga dichiarato innocente e non incarcerato, è presumibile che le voci sull’accaduto (in particolar modo dai familiari delle vittime) difficilmente cesseranno. Le sue condizioni fisiche non sono gravi, ma di certo non ottimali per presentarsi in ritiro tra un mese col Napoli. Ammesso che ci si possa presentare, dato che per lui, al momento, c’è anche il rischio carcere.

SANTACROCE – La sua storia la conosciamo: giovane di prospettiva, carattere particolare, ha superato un incidente e sul campo si è sempre dimostrato di qualità, nonostante alcune gare da dimenticare. Tifosi ed opinionisti divisi tra il tenerlo o il cederlo, mentre sul mercato impazzano voci che lo vedono via da Napoli.

GRAVA – Come già detto, è un classe ’77 reduce da un infortunio che, nonostante il campionato strepitoso dell’anno scorso, non sembra il nome da Champions, o comunque di un Napoli di prospettiva vincente.
Risultato della disamina, il fatto che il Napoli non solo rischia di non avere un difensore centrale di piede destro di riserva, ma probabilmente nemmeno un titolare.

Nessun commento: