24/06/11

LDT, Fabio: "Loro di Napoli", senza apostrofo



Volevo fare i miei complimenti a De Laurentiis e a Preziosi che da buon produttore di film ed ottimo venditore di giocattoli hanno saputo creare un bel corto cinematografico al fine di vendere al prezzo maggiore un giocattolino "Made in Naples".

Regia: Aurelio De Laurentiis

Aiuto regista: Enrico Preziosi

Attore protagonista: Mimmo Criscito

Attori non protagonisti: Aurelio De Laurentiis, Enrico Preziosi, Stefano Capozucca, Andrea D'Amico, Christian Maggio

Comparse: Gian Piero Gasperini, Leonardo, Moratti, Spalletti.

Dopo l'accordo preso tra de Laurentiis e preziosi viene ufficializzata la notizia bomba "Mimmo Criscito è un giocatore del Napoli" ceduta la metà del cartellino per 6 milioni di euro il giocatore il prossimo anno vestirà la maglia azzurra. La piazza si infiamma, titoli su tutte le testate giornalistiche nazionali ed estere tutti i programmi di sport parlano di questa operazione internet è invasa da questa notizia anche Wikipedia lo dà già del Napoli.

Intanto l'agente del calciatore Andrea D'Amico è assente quasi giustificato per non poter depositare il contratto dato che è sospeso, vabbè ci sarebbero i suoi collaboratori ma purtroppo D'Amico è inavvicinabile caduto in uno stato influenzale terribile e contagioso avuto alla notizia di dover trattare con de Laurentiis stipendio e diritti del suo assistito.

Intanto Criscito da indiscrezioni si dice che sia passato per il suo paese natale dove vivono i genitori per festeggiare del suo approdo al Napoli con amici e famiglia prima di partire per le vacanze.

Ma in questo periodo e successa la variante più conveniente che poteva succedere Leonardo infuriato che Moratti si sia fatto scappare Criscito decide di lasciare la panchina nerazzura dopo aver ricevuto offerte in Francia dal PSG come direttore tecnico e come priorità negli acquisti esce fuori proprio il nome di Mimmo Criscito. Intanto dalle bermuda arrivano foto di Christian Maggio su moto ad acqua in compagnia di Criscito, felici e sorridente come se fossero già nuovi compagni di squadra (per me potevano anche creare un fotomontaggio ma dato che ci troviamo in periodi di vacanze e per non mettere in dubbio la credibilità del film e stato fatto tutto al naturale)...

Ed è cosi che arriva il risveglio di Moratti dopo aver ricevuto diversi no da allenatori di tutto il mondo e vedendosi affrontare sulla questione Criscito decide di ripiegare su Gian Piero Gasperini (mi scuso per la parola ripiego ma per me è un bravissimo allenatore che avrei preferito al Napoli ma si doveva riaprire un ciclo e non giovava al Napoli).

Al sentire di queste voci l'interessamento di Leonardo l'Inter che con Gasperini torna all'attacco sul suo assistito al cui si aggiunge anche un ritorno di fiamma dallo Zenit... improvvisamente l'agente D'Amico viene colpito da una miracolosa guarigione al suon di rubli dollari euro e al profumo di gas e petrolio inizia a volare fino a San Pietroburgo e torna con un'offerta che al momento è ancora segreta.

Al suo ritorno la candidatura di Gasperini diventa quasi ufficiale, ma a smuovere le acque ci pensa Don aurelio che urla traditore a Mimmo Criscito dicendo che preferiva l'Inter o il PSG tanto da far sobbalzare i freddi animi russi ma come Inter e PSG ne nasce una questione di orgoglio nazionale non vogliono cedere un loro obbiettivo al piccolo benzinaio mangia spaghetti italiano che già voleva scipparli dell'allenatore ne tantomeno agl'arabi nouvelle del mondo del calcio.

Ed ecco che esce l'offerta faraonica per Mimmo Criscito e per il Genoa 15 milioni per il cartellino e 2,5 milioni al calciatore più bonus più diritti d'immagine per 4 anni!

Fine.

Ora però caro presidente mi raccomando di scegliere bene il giocattolo da farti concedere da Preziosi che sia un giocattolo da oscar degno del film che avete inscenato.
Complimenti per lo spettacolo gratuito che ci ha regalato ma ora mi raccomando inizia il mercato quello vero non ci deluda il prossimo spettacolo che vogliamo vedere è un trofeo basta con gli oscar nel calcio!
(Fonte AreaNapoli)

Nessun commento: