
La redazione di AreaNapoli.it ha contattato in esclusiva l'ex difensore del Napoli Campione d'Italia, Moreno Ferrario, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'attuale momento della squadra azzurra. Ecco quanto dichiarato:
Come valuta il primo mese di mercato del Napoli, secondo lei dove si deve intervenire?
"Si sta cercando di costruire una gruppo di giocatori di qualità per poter disputare la Champions a buoni livelli. Gli acquisti che sono già stati fatti e che sono in via di definizione sono tutti buonissimi acquisti per il campionato italiano, ma per essere competitivi in Europa devono arrivare almeno 1-2 grossi nomi, giocatori di qualità che possano veramente far fare un ulteriore salto di qualità a tutta la rosa azzurra. Per giocare in Europa a certi livelli si deve avere un centrocampo forte ed è proprio in quel reparto che la società deve intervenire con maggiore convinzione".
Lei da ex grande difensore del Napoli, come vede il reparto arretrato della squadra azzurra?
"Non lo vedo male, ma anche qui credo che ci voglia l'innesto di un grosso giocatore. In Italia questa difesa può cavarsela senza problemi, ma in Europa in questo modo si rischia tanto. Certamente i grossi difensori in circolazione non te li vendono facilmente, ma qualcosa andrà fatto. Credo che il Napoli è cosciente di questo e si muoverà bene visto che c'è ancora tempo per fare un buon mercato".
Davanti ad un'offerta "indecente" si priverebbe di uno dei tre tenori?
"Ma... bisogna pur sempre valutare l'entità della grande offerta, comunque sono dell'opinione che se la società grazie alla cessione per esempio di un giocatore come Hamsik riuscisse poi a sistemare la difesa ed il centrocampo con grossi giocatori, allora sarei anche disposto a cedere il giocatore slovacco. La priorità della squadra azzurra lo ripeto è avere una difesa forte ed un centrocampo di primo piano, in questo il sacrificio dello slovacco potrebbe essere anche giustificato".
Da ex difensore del Napoli, come valuta il rifiuto di Criscito alla maglia azzurra?
"Sinceramente non riesco a capire, credo che dietro questo rifiuto ci possano essere più ragioni quali quelle economiche e forse quelle ambientali, il giocatore forse non si sentiva ancora pronto per la piazza di Napoli. Tuttavia lo ripeto non riesco a comprendere come un giocatore napoletano rifiuti di giocare con il Napoli in Champions League, forse la scelta di Criscito sarà stata dettata anche dal suo procuratore o da qualche altro fattore che noi non conosciamo. La squadra azzurra come schema di gioco era adatto alle sue qualità, era più plausibile a questo punto che accettasse di seguire il suo ex alleantore all'Inter, ma andare in Russia allo Zenit è una decisione difficile da comprendere".
Capitolo attacco, chi prenderebbe tra Bianchi, Maxi Lopez, Trezeguet, Floro Flores e Floccari?
"Si tratta tutti di buonissimi giocatori, - dice Ferrario ad AreaNapoli.it - sono attaccanti moderni che aiutano molto la squadra. Personalmente punterei sull'esperienza di David Trezeguet, attaccante in grado di stare in mezzo all'area e segnare con continuità. Il francese può garantire una grossa esperienza in campo europeo, sarebbe a mio avviso il giocatore adatto per il Napoli, anche se gli altri nomi per esempio come quello di Maxi Lopez, non sono assolutamente da sottovalutare visto che si tratta di un buonissimo giocatore".
Nessun commento:
Posta un commento